La storia

La storia

La Solving è un'azienda giovane e dinamica, nata nel 2000, specializzata nella fornitura di servizi e nella produzione di Software e Siti Web.
Con l'incontro di un gruppo di professionisti, la società si trasforma in società di servizi & produzione Software, formando un perfetto connubio tra un'azienda di servizi e dei professionisti avvezzi a ricevere e fornire servizi e prodotti per le imprese.
La società si pone l'obiettivo di creare nuovi prodotti che superano i luoghi comuni dell'information technology nel rispetto delle esigenze di business dei clienti e con lo scopo di avvicinare l'utente finale all'analisi-progettazione. La mission è quella di rendere disponibili per i clienti proposte nuove ed accattivanti sia sotto il profilo tecnologico, sia per il look & feel, senza mai perdere di vista le esigenze economiche del mercato ed i tempi di consegna.
Sin dalla nascita è stata sempre presente nel mercato dell’informatica nazionale con prodotti software ad alta tecnologia.
Nel 2003 nasce la divisione Comunicazione & Intrattenimento, che si occupa di organizzare convegni curando la realizzazione grafica di brochure divulgative e manifesti pubblicitari, nonché della realizzazione di siti ed opere multimediali per il divertimento, l’intrattenimento ed il tempo libero.
Oggi, attraverso la propria rete di rivenditori e consulenti, la Solving è in grado di seguire ottimamente la clientela su tutto il territorio nazionale.

La competenza

La competenza

Grazie ad un team altamente professionale e ad alleanze strategiche con importanti vendor presenti sul territorio (Edizioni Master, Autori Multimediali, Caliò Informatica S.r.l, CFSoft produzione software, …), La Solving è diventata oggi, una realtà del panorama informatico nazionale.
Il continuo e costante aggiornamento del personale tecnico e commerciale, le competenze specifiche e l’esperienza maturata sul campo, rende la Solving in grado di seguire il cliente dalla fase di scelta delle tecnologie, a quella di progettazione, realizzazione e gestione, continuando poi, sia in ambito di supporto e manutenzione che di consulenza per gli sviluppi futuri del sistema istallato.
La Solving è in grado di progettare e realizzare le migliori soluzioni integrate in funzione delle esigenze del cliente e delle opportunità del mercato.

La Formazione

La Formazione

La Solving dedica particolare cura ed attenzione alla formazione, sia per il proprio personale, in continuo aggiornamento, che dei Clienti. Negli ultimi due anni ha erogato corsi di formazione per oltre 500 ore. Ha organizzato e curato la formazione di 20 funzionari informatici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali con particolare riferimento alla legge sulla privacy e realizzato corsi professionali per gli alunni di diverse scuole della provincia di Cosenza. Attualmente è in fase di sviluppo una piattaforma e-learning con corsi di formazione resi gratuitamente fruibili in rete in un aula virtuale.

Il Web

Il Web

Realizzare un sito per WEB significa: progettarlo in base agli obiettivi del cliente, al tipo di prodotto da promuovere ed alla concorrenza. Si punta a progettare delle pagine accattivanti e facilmente accessibili non solo da utenti smaliziati. Naturalmente senza perdere di vista i costi e i tempi di realizzazione.
Il gruppo WEB, inoltre, può occuparsi dello studio grafico del logo aziendale, di elaborazioni e restyling di immagini e foto, di creazioni di album fotografici.
Particolare riguardo si pone alla promozione del sito avvalendosi dei canali più efficaci quali i social network, i motori di ricerca, mirate campagne di e-mail, altri siti web, concorsi, in modo da essere maggiormente visibile e più facilmente rintracciabile da parte dei potenziali clienti.

I clienti

I clienti

La Solving può vantare un parco clienti distribuito su tutto il territorio nazionale che fruisce dei software,  dei portali e degli annessi servizi sviluppati ed erogati dall’azienda.
E’ opportuno ricordare che tra i clienti della Solving si annoverano: il Ministero per i Beni e le attività culturali, Mondadori Education S.p.A., La Provincia di Cosenza, il Dipartimento di Fisica dell’UNICAL, il C.N.R, il Comune di Cosenza, il Comune di Castrolibero, il comune di Marano Principato, il comune di Marano Marchesato, il comune di San Pietro in Guarano,  e circa 300 tra studi di professionisti ed aziende, tra i maggiori si citano: Associazione ManagerZen, Calabra Maceri e Servizi S.p.A, InPrimaFila, Comodepur Spa, Arca Calabria, Caliò Informatica S.R.L., Azienda Agricola Torre Di Mezzo, Eurofinanza & Progetti, Global Management Data Consulting, Serviceslab Tecnology, Synchroservices Srl, Vivaio Di Luzzi, Advanced Systems, Medical Laser Srl, Software Design Srl

Alcuni clienti!